AZIENDA

Dal 1955 anno della sua fondazione, la società O.T.I.P. si dedica alla produzione di particolari meccanici di vario genere. La lunga esperienza acquisita nel settore ed il costante adeguamento tecnologico consentono all’azienda di soddisfare qualsiasi esigenza per clienti che abbiano necessità di realizzare particolari meccanici a disegno, sia in serie che in piccole quantità.

La nostra attività impegna dieci dipendenti e si svolge su una superficie di 1600 metri quadrati attrezzati con i più moderni mezzi di produzione che ci consentono di svolgere lavorazioni di tornitura, fresatura e rettifica.
Inoltre con l’ausilio di moderni macchinari a controllo numerico programmati secondo la tecnologia CAD/CAM, possiamo garantire la fornitura anche di particolari in più larga serie.

 

L’ottimizzazione produttiva subordinata al concetto prioritario della qualità, è sempre stata l’elemento che ha caratterizzato nel tempo la progressiva affermazione della nostra azienda, stimolandoci ad una continua ricerca nel perfezionamento delle nostre caratteristiche di lavoro.

 

Assistenza

Grazie alla collaborazione dei nostri fornitori, siamo in grado di soddisfare eventuali richieste di trattamenti termici, galvanici e verniciature su tutti i prodotti da noi forniti.

Certificazione

Nell’ambito del nostro stabilimento, alla fine del ciclo produttivo, possiamo garantire la qualità dei materiali impiegati fornendo certificati di analisi chimica, caratteristiche meccaniche ed eventuali controlli non distruttivi su materiali fucinati o laminati.
Su richiesta del cliente, possiamo sottoporre i particolari finiti all’esame con liquidi penetranti, per la verifica di eventuali difetti affioranti in superficie.